Le doghe di parquet prefinito, soprattutto quando si tratta di tavole di grandi dimensioni, subiscono sul contorno della doga, una lavorazione tesa a smussarne gli spigoli.

Questa lavorazione ha un duplice scopo:
- impedire che gli spigoli della doga si scheggino in fase di trasporto del materiale e durante la fase del montaggio;
-eliminare quella parte di legno che a pavimento posato, costituirebbe un punto debole, che nel tempo con il calpestio si potrebbe scheggiare o distaccare. Questa lavorazione che ha una valenza tecnica, si traduce però anche in una caratteristica estetica del pavimento, infatti la bisellatura serve anche per evidenziare meglio il disegno delle doghe o delle tavole, rendendo il pavimento più naturale.
I parquet più economici potrebbero anche non essere bisellati, perchè dovendosi fare una lavorazione aggiuntiva sulla doga, quando non viene fatta, si riducono i costi di produzione. Questo va però a discapito della qualità e della durata: un parquet con bisellatura è indice dell'attenzione alla qualità costruttiva che è stata data al prodotto.

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.

 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002
Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)
Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti: mattina 10:00/13:00 pomeriggio 15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy