Sito Azienda: http://www.ceramichelea.it
Il processo produttivo "FULL HD" di Lea, basato sulla tecnologia digitale di ultima generazione a getto di smalto, permettette la produzione di un disegno dove ogni doga ha una texture diversa. Con questa tecnologia si riesce a riprodurre la naturale varietà del vero parquet con estremo realismo.
Grazie alla tecnologia Full HD della stampa digitale della lastra di gres , ogni articolo prodotto esprime una fedele ed inedita naturalezza, impensabile da ottenere con i processi produttivi precedenti. L' attenzione che Lea mette nella scelta dei dettagli ad alta risoluzione e, l'armonia della varietà cromatica delle texture (ogni lastra ha un disegno diverso), la gradevolezza al tatto delle superfici e la naturalezza dei riflessi della luce, sono aspetti di originalità che rendono unici i pavimenti di Lea Ceramiche.
Negli anni le collezioni effetto legno di Lea sono state ampliate e diversificate in modo da ottenere una vastità di scelte estetiche e di design. Di seguito riportiamo una galleria di immagini delle collezioni Bio Plank, Bio Timber e Bio Lumber (novità del Cersaie 2014). Tutte queste collezioni vengono prodotte con l'utilizzo della tecnologia MicroBan antibatterica.
NEWS CERSAIE 2012, LA COLLEZIONE BIO PLANK
NEWS CERSAIE 2013, LA COLLEZIONE BIO TIMBER
NEWS CERSAIE 2014, LA COLLEZIONE BIO LUMBER
Con Lea Slimtech nasce il gres porcellanato di ultima generazione che, attraverso la tecnologia produttiva della laminazione e compattazione, riesce ad ottenere un prodotto di elevata resistenza e grande dimensione (fino a 3x1 m) con uno spessore di soli 3 mm. Il prodotto che ne deriva é un materiale del tutto nuovo, con caratteristiche tecniche di estrema leggerezza e versatilità nel montaggio, soprattutto quando si deve intervenire applicando il materiale su di un rivestimento esistente.
Facile da posare in opera, risolve meglio di qualsiasi altro prodotto le problematiche del rinnovo estetico di superfici, con un costo complessivo contenuto. Il materiale viene tagliato con una taglierina diamantata da vetro, evitando in questo modo polvere e sporcizia, e limitando alla sola abilità del posatore la complessità delle forme ottenibili (tagli in diagonale e curvi con slimtech non sono un problema).
La dimensione 1X3 metri viene utilizzata in situazioni particolari, dove sia possibile il trasporto e la movimentazione di una lastra così grande, Lea ceramiche mette comunque a disposizione dei formati di taglio di 1x1, 1x0,50 e 0,50x0,50 metri, che rendono il materiale facilmente applicabile anche in ambienti piccoli, (come per esempio il rivestimento di un bagno). La fattibilità nell' utilizzo del formato 1x3 metri é legato alla possibilità di far entrare lastre così grandi in ambienti precostituiti, oltre a l' avere a disposizione uno spazio di lavoro adeguato alla dimensione del pezzo che si deve manipolare. Il peso della lastra non rappresenta invece un problema, il formato 3x1 é di appena 21 kg!
Prendendo la lastra come esce dalla produzione Lea ceramiche fornisce 3 tipologie di prodotto:
1) Slimtech: il 3 mm classico, viene utilizzato esclusivamente a rivestimento, non avendo una resistenza tale da poter sopportare gradi di calpestio elevati.
2) Slimtech plus: spessore di 3,5 mm, associa alla lastra di slimtech una stuoia di fibra di vetro incollata nell' intradosso. Questo rinforzo posizionato dove il materiale é sottoposto a sollecitazioni di trazione, rende il prodotto di eccezionale resistenza, anche in pavimentazioni sottoposte ad elevato grado di calpestio. Il pacchetto gres più rinforzo in fibra di vetro é in grado di sopportare efficemente gli urti. Rimangono inalterate le doti di leggerezza e facilità nella realizzazione dei tagli, tipiche dello sliimtech standard.
3) Slimtech Twin: dove in uno spessore complessivo di 7 mm si uniscono due lastre di slimtech interponendo fra loro una stuoia di rinforzo in fibra di vetro. Questo prodotto si utilizza per applicazioni particolari, in cui é richiesta la massima resistenza (esempio pareti ventilate, pavimentazioni carrabili, pannelli divisori autoportanti ecc. In questo caso il peso della singola lastra raddoppia.
Slimtech viene offerto da Lea ceramiche con una grande quantità di colori e texture diverse. Sfruttando la tecnologia di stampa digitale a smalto, le capacità decorative di questo prodotto divengono potenzialmente infinite.
Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva del prodotto Slimtech. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito di Lea Ceramiche. Presso il nostro negozio potete acquistare Slimtech di Lea Ceramiche.
SITO AZIENDA: www.ceramichelea.it
La protezione Microban viene integrata direttamente nelle piastrelle nel corso del processo produttivo. Quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la piastrella che ha subito il trattamento, agisce bloccandone il metabolismo. In questo modo si interrompe il ciclo vitale dei batteri, che non saranno più in grado di proliferare e sopravvivere.
Grazie a questa tecnologia a base di argento, le piastrelle sono protette da uno scudo che elimina il 99,9% dei batteri sulla superficie e assicura una protezione permanente e inalterabile in efficacia, mantenendo le piastelle più pulite fra un lavaggio a l' altro. A differenza dei disinfettanti , che rappresentano una soluzione istantanea, ma di breve durata, Microban garantisce una protezione continua, con un'azione efficace durante l' intero ciclo di vita del prodotto.
La tecnologia Microban è stata sottoposta a prove approfondite eseguite da laboratori indipendenti e gode di lunghi periodi di test, che ne garantiscono l' assoluta sicurezza d' uso. In Europa è registrata ai sensi della normativa sui prodotti biocidi per tutte le applicazioni dove è necessaria la massima igiene. Gli additivi Microban sono incorporati in beni di consumo, manufatti industriali e dispositivi medici prodotti da aziende leader in tutto il mondo ed oggi, è a beneficio esclusivo di Lea Ceramiche e Panaria Group, aziende da sempre all' avanguardia.